top of page

CHI SIAMO?

Stramlòn è il Palio organizzato da A.S.D. DKB fissato per il 15 luglio 2022 presso Piazzale Darwin a Fiorenzuola d'Arda (PC).

Mossi dalla voglia di poter far divertire tante persone oltre ai tesserati di basket che disputano DKB Darwin Knew Basketball, uno dei tornei streetball 3x3 più grandi d'Italia, nel 2019 venne ideato questo nuovo format.

Il Palio Stramlòn è rivolto a tutti i gruppi di amici, alle associazioni, ai bar, ai negozi, alle aziende come forma di teambuilding, agli enti ed ai negozi della zona.

E' importante considerare nell'idea di Apertura e Divertimento, nell'idea degli organizzatori, la parte fondamentale di Stramlòn, che affonda le proprie radici nel territorio fiorenzuolano ma già dalla prima edizione ha inglobato realtà da tutta la provincia di Piacenza e di Parma. L'intenzione è quella di aprirsi anche alle altre province limitrofe.

(che) Stramlòn! significa Scossone. ovvero quella scossa che uno prende per cosa inaspettata che a un tratto gli ferisce occhi e orecchie si legge dal "vocabolario piacentino – italiano del 1855 di Foresti''.

Attraverso una continua ricerca di goliardia, il Palio viene conteso dalle squadre in gare simil-sportive in attività ludiche.

Nel 2019, sono state queste le discipline scelte:

- Calciobalilla

- Three Point Race (Gara del Tiro da 3 Punti)

- Briscola

- Dart Soccer (freccette con i piedi in un maxigonfiabile

- WeGolf

- DoReMi (gara musicale)

- 3x3 (Streetball)

Nel 2022 si intende aumentare il numero delle discipline ludico sportive proposte a 12, in un'ottica di ingrandimento e di sempre maggior divertimento.

A queste, si aggiungono diversi bonus speciali che vengono annunciati al momento dell'iscrizione o, come bonus flash, nei pressi del giorno dell'evento.

Le squadre possono essere composte da un minimo di 10 ad un massimo di 12 giocatori, con le magliette della manifestazione che vengono fornite in colori tutti differenti dall'organizzazione per identificare le varie squadre.

StramlonPost_Iscrizioniaperte.jpg
  • Follow Stramlòn on Instagram
  • Stramlòn è su Facebook
bottom of page